rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Controlli in città

Ruba il portafoglio ad un’anziana sul bus e scappa: arrestato 51enne

All'uomo, di nazionalità algerina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, fermato dai poliziotti delle Volanti, è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio italiano

Un uomo di 51anni, di nazionalità algerina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di furto ai danni di un’anziana donna, è stato arrestato ieri mattina dagli agenti della polizia.

"L’uomo - spiegano dalla Questura - mentre si trovava a bordo di un autobus adibito al trasporto pubblico in città, approfittando di una fermata di servizio in prossimità del Ponte Calopinace, con un rapido gesto ha sottratto il portafoglio dalla borsa della vittima per poi darsi alla fuga a piedi per le vie circostanti".

L’anziana ha subito contattato, tramite il numero 113, la sala operativa della polizia ed immediato è stato l’intervento dei poliziotti delle Volanti che hanno subito avviato le ricerche. Il 51enne è stato individuato e fermato nei pressi di via Nicola Furnari mentre correva nel tentativo di evitare di essere raggiunto dagli agenti.

L’arrestato è stato identificato, sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale è stato trovato in possesso dell’intera somma di denaro rubata alla donna e notificato il decreto di espulsione dal territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio ad un’anziana sul bus e scappa: arrestato 51enne

ReggioToday è in caricamento