rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Motta San Giovanni

Autovelox sulla Statale, ecco il calendario operativo della pattuglia

Saranno tre i giorni nel mese di luglio durante i quali i vigili urbani saranno presenti sulla Strada statale 106 per sanzionare chi viola le norme del codice della strada

Il Comune di Motta San Giovanni ha reso noto il calendario della presenza lungo la Strada statale 106 della pattuglia di vigili urbani dotata dell'autovelox.

Il controllo della velocità e di altre infrazioni al codice della strada sarà presente, lungo il tratto Lazzaro, Riace Capo-Fornace-Bocale nelle giornate di mercoledì 14 luglio; martedì 20 luglio e venerdì 23 luglio

La polizia municipale di Motta San Giovanni curerà il servizio di controllo elettronico della velocità dinamica mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura scout speed.

L’apparecchiatura sarà installata a bordo di un’autovettura che, percorrendo ripetutamente la SS.106 nel tratto compreso tra la frazione di Riace Capo e la frazione Fornace/Bocale, consentirà alla polizia municipale di rilevare la velocità dei veicoli incrociati.

Il servizio è stato disposto dall’amministrazione comunale per garantire una maggiore sicurezza a chi percorre l’importante arteria.

"Si raccomanda - si legge in una nota - di mantenere i limiti di velocità segnalati in quanto il loro superamento comporterà l’irrogazione di multe, la decurtazione di punti sulla patente e, nei casi più gravi, il ritiro della patente stessa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox sulla Statale, ecco il calendario operativo della pattuglia

ReggioToday è in caricamento