rotate-mobile
Cronaca

In auto con documenti falsi e droga, le volanti arrestano cittadino georgiano

Gli accertamenti effettuati dagli agenti della polizia scientifica hanno dimostrato che la carta d'identità e la patente di guida erano frutto di contraffazione

In giro con documenti falsi, si spacciava per cittadino lituano invece era georgiano. Un pregiudicato, con precedenti penali per furto, già destinatario di decreto di espulsione, emesso dalla Questura di Bari, è stato arrestato dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore Luciano Rindone.

Durante un controllo sul territorio, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati, i poliziotti hanno fermato un'autovettura. Il conducente, dal fare nervoso e insofferente, ha insospettito immediatamente gli agenti che dopo una perquizione personale hanno scoperto, nella manica della felpa indossata dal 38enne, un involucro di alluminio contenente 20 grammi di cocaina.

"Gli immediati accertamenti effettuati dagli operatori del gabinetto regionale di polizia scientifica, - si legge in una nota della Questura reggina - hanno dimostrato che la carta d'identità e la patente di guida esibiti erano frutto di contraffazione".

E' scattato l'arresto convalidato dall’autorità giudiziaria nel rito direttissimo. Per il pregiudicato è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Il risultato positivo ottenuto è il frutto dell’elevato e costante impegno nel contrasto al crimine diffuso mediante l'incessante attività di controllo del territorio tramite i nuovi protocolli operativi disposti dal questore Maurizio Vallone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con documenti falsi e droga, le volanti arrestano cittadino georgiano

ReggioToday è in caricamento