rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Record di donazioni del sangue, il sindaco: "Mimmo Nisticò è ambasciatore di umanità"

Il consigliere nazionale Avis ha tagliato il traguardo delle 150 donazioni. L'elogio del primo cittadino Giuseppe Falcomatà: "Tutti dovremmo essere un pò come Nisticò"

"Tutti dovremmo essere un pò come Mimmo Nisticò, il consigliere nazionale Avis che ha tagliato il traguardo delle 150 donazioni. La città di Reggio Calabria è grata a questo ambasciatore di umanità, solidarietà ed altruismo".

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha elogiato l'ambasciatore di umanità": "Nisticò rappresenta un esempio dal quale trarre ispirazione per contribuire a costruire una società migliore. Sempre dinamico e sorridente, è uno straordinario testimone della solidarietà promossa dalla grande famiglia di Avis, brillantemente guidata dalla presidente Myriam
Calipari".

"Donare il sangue - ha concluso il sindaco - è un gesto davvero importante perché costituisce un aiuto concreto a quanti si trovano a vivere una situazione di emergenza o combattono con patologie gravi che necessitano di trasfusioni o farmaci plasma derivati. Donare dovrebbe diventare una buona abitudine di tutti, non costa niente e può salvare una vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di donazioni del sangue, il sindaco: "Mimmo Nisticò è ambasciatore di umanità"

ReggioToday è in caricamento