rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Avr, pubblicati i calendari della raccolta differenziata porta a porta di maggio

L'azienda invita la cittadinanza a porre attenzione alle giornate prossime alle festività, in quanto interessate ad alcune variazioni nelle previste raccolte

L'Avr comunica ai cittadini che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di maggio 2021, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. L'azienda invita la cittadinanza a porre attenzione alle giornate prossime alle festività, in quanto interessate ad alcune variazioni nelle previste raccolte.

A questo proposito, l'Avr ricorda che:

  • in tutte le tre Aree nei giorni in cui è prevista la raccolta del vetro, nella corrispondente zona indicata sul calendario non è più svolta la contestuale raccolta del rifiuto organico;
  • per l’Area 1 la raccolta del rifiuto indifferenziato è svolta il lunedì notte, mentre la raccolta del multimateriale è svolta mercoledì notte;
  • Sabato 1° maggio 2021 il Centro comunale di raccolta rifiuti di Condera non sarà operativo.
  • per le zone ricomprese nell’Area 1 è attivo un ritiro supplementare di pannolini e pannoloni, nella giornata di iovedì, (oltre al lunedì già previsto da calendario); tale servizio è attivabile su richiesta tramite invio di e-mail all’indirizzo igiene.reggio@avrgroup.it.

CALENDARIO-MAGGIO-2021---AREA-1-2

"L'azienda - ricorda inoltre - che in ogni caso è vietato usare i sacchi neri. Chi positivo al Coronavirus deve continuare a differenziare correttamente i rifiuti. Solo chi è positivo o in quarantena obbligatoria, non deve differenziare più i rifiuti. Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani".

CALENDARIO-MAGGIO-2021---AREA-2-2

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina Facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'pindirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook  DifferenziAMOla Reggio Calabria  e l'App DifferenziAPP.

CALENDARIO-MAGGIO-2021--AREA-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avr, pubblicati i calendari della raccolta differenziata porta a porta di maggio

ReggioToday è in caricamento