rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Avr, i calendari della raccolta differenziata porta a porta di marzo: le variazioni

A darne notizia l'Avr che ricorda ai cittadini che dallo scorso mese di febbraio, i calendari prevedono variazioni anche nella raccolta del vetro in tutte le tre aree

Sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, per il mese di marzo 2021, per le utenze domestiche ubicate sul territorio comunale. A darne notizia l'Avr che ricorda ai cittadini che dallo scorso mese di febbraio, i calendari prevedono variazioni nella raccolta del vetro in tutte le tre aree.

Le variazioni

"Nei giorni in cui è prevista la raccolta del vetro, - spiega l'azienda in una nota - nella corrispondente zona indicata sul calendario, non è più svolta la contestuale raccolta del rifiuto organico. Un’altra importante novità consiste nella variazione della raccolta del rifiuto dell'indifferenzato per l’Area 1, che viene svolta il lunedì notte. Nello stesso tempo, per l’Area 1 la raccolta del multimateriale è passata da lunedì notte a mercoledì notte. Inoltre, per le zone dell’Area 1 il ritiro supplementare di raccolta per pannolini e pannoloni, verrà effettuato il giovedì, (oltre al lunedì previsto da calendario). Servizio su richiesta tramite l’e-mail: igiene.reggio@avrgroup.it. Inoltre, l'Avr ricorda che è vietato usare i sacchi neri.

CALENDARIO-MARZO-2021---AREA-1-2

Coronavirus: le disposizioni

I calendari contengono anche le disposizioni fornite dall'Istituto superiore di sanità sul Coronavirus. Si precsia, infatti, che chi non è risultato positivo deve continuare a differenziare corretamente i rifiuti. Solo chi è positivo o in quarantena obbligatoria, non deve differenziare più i rifiuti. Al riguardo, questi soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

CALENDARIO-MARZO-2021---AREA-2-2

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina Facebook del servizio DifferenziAMOla
Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: https://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e
tablet - iOS e Android).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero
verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook  DifferenziAMOla Reggio Calabria  e l'App
DifferenziAPP.

CALENDARIO-MARZO-2021---AREA-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avr, i calendari della raccolta differenziata porta a porta di marzo: le variazioni

ReggioToday è in caricamento