rotate-mobile
Cronaca

Avr, disinfestazione contro gli insetti alati: ecco il calendario e le zone di intervento

Gli interventi antilarvale di demuscazione e dezanzarizzazione inizieranno su tutto il territorio cittadino a partire da mercoledì 8 aprile 2020

Avr, comunica alla cittadinanza che a partire da mercoledì 8 aprile 2020, in accordo con l’Amministrazione comunale, avvierà gli interventi antilarvale di demuscazione e dezanzarizzazione, attraverso l’impiego di sostanza larvicida rivolta contro insetti, ed altri artropodi alati allo stato larvale.

Il prodotto larvicida utilizzato è il Diflox Flowable della India SpA, approvato dal ministero della Salute, con registrazione n° 16353. "Con questo prodotto -spiegano dall'Avr - si possono controllare tutti gli stadi larvali
di ditteri (mosche, zanzare, chironomidi, simulidi) nei loro ambienti di sviluppo e gli stadi larvali sulla
vegetazione infestata".

Per gli interventi vengono utilizzati:
• Irroratrici a pompa, con serbatoio di 10 litri;
• Autocarro leggero dotato di cisterna e atomizzatore a lancia.

"Gli interventi, larvicida ed adulticida, vengono svolti in orario notturno per i minori disagi possibili all’utenza, e sono sempre preceduti da opportuna informazione alla cittadinanza per mezzo di cartelli informativi lungo le strade interessate".  

L'Avr "fa presente che i prodotti utilizzati sono rigorosamente controllati dal ministero della Sanità, e che, nella percentuale di utilizzo, hanno una bassa tossicità, tale da non provocare danni per l’uomo e l’ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avr, disinfestazione contro gli insetti alati: ecco il calendario e le zone di intervento

ReggioToday è in caricamento