rotate-mobile
Cronaca

Avr, raccolta differenziata porta a porta: pubblicati i calendari di novembre

L'azienda ricorda che in occasione della festività del 1° novembre i servizi di raccolta saranno regolarmente effettuati

Sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di novembre, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. Lo rende noto l'Avr che a tal proposito, rammenta che anche in occasione della festività del 1° novembre, i servizi di raccolta saranno regolarmente effettuati.

CALENDARI-AREA-1-NOVEMBRE-2021-2

L'Avr ricorda inoltre

  1. che è vietato usare i sacchi neri;
  2. che è vietato esporre rifiuti al di fuori degli appositi mastelli e in giornate diverse da quelle calendarizzate;
  3. l’abbandono di rifiuti è perseguibile civilmente e penalmente!
  4.  la combustione dei rifiuti è reato!
  5.  consegnare i propri rifiuti a soggetti non autorizzati è reato!

L'azienda precisa che essendo aumentata la ricettività della frazione organica presso gli impianti di trattamento, sono stati ristabiliti con regolarità i turni di raccolta. Pertanto, la cittadinanza è invitata ad esporre secondo calendario i propri rifiuti organici mediante il mastello consegnato in dotazione.

CALENDARI-AREA-2-NOVEMBRE-2021-2

Coronavirus 

Chi non è risultato positivo al coronavirus deve continuare a differenziare correttamente i rifiuti. solo chi è positivo o in quarantena obbligatoria, non deve differenziare più i rifiuti. Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

CALENDARI-AREA-3-NOVEMBRE-2021-2

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina Facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: https://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avr, raccolta differenziata porta a porta: pubblicati i calendari di novembre

ReggioToday è in caricamento