rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata porta a porta, pubblicati da Avr i calendari di agosto

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina Facebook  DifferenziAMOla Reggio Calabria  e l'App DifferenziAPP

Avr avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, per il mese di agosto 2020, per le utenze domestiche del territorio comunale.

I nuovi calendari, con le medesime frequenze di raccolta dei precedenti, contengono anche le disposizioni fornite dall'Istituto superiore di sanità sul nuovo coronavirus, si precisa, infatti, che chi non è risultato positivo deve continuare a differenziare correttamente i rifiuti. Solo chi è positivo o in quarantena obbligatoria, non deve differenziare più i rifiuti, al riguardo, deve utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti, (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti.

Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani. Si invita la cittadinanza a porre attenzione ai giorni nelle vicinanze delle festività per eventuali variazioni di raccolta.

I calendari saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: https://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook  DifferenziAMOla Reggio Calabria  e l'App DifferenziAPP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, pubblicati da Avr i calendari di agosto

ReggioToday è in caricamento