rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'avviso

Competitività sistema produttivo, la Regione stanzia 1,2 milioni

Al via da lunedì 14 novembre la presentazione delle domande. L'assessore regionale Varì: "Consentiamo alle Pmi calabresi di affacciarsi sui mercati esteri"

Al via da oggi, lunedì14 novembre, le domande per partecipare all’avviso diretto a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso il sostegno a processi di digitalizzazione delle micro e piccole imprese.

Lo rende noto la Regione Calabria. Il Dipartimento sviluppo economico e attrattori culturali comunica che è stato adottato il decreto che approva in via definitiva l’avviso che, attraverso l’impegno complessivo di 1,2 milioni di euro del Programma operativo regionale 2014-2020, mira a sostenere gli investimenti che favoriscano processi di innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di servizi reali per il rafforzamento, la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 14 novembre attraverso la piattaforma tematica raggiungibile dalla pagina web alla sezione bandi.

"In un momento in cui lo scenario geopolitico internazionale condiziona le performance del business e soprattutto il mercato interno, la Regione propone uno strumento che consente alle Pmi calabresi di affacciarsi, grazie alle nuove tecnologie, sui mercati esteri", è quanto dichiara l’assessore allo sviluppo economico Rosario Varì, che prosegue: !questa misura si inserisce in un panorama più ampio di supporto al sistema economico che assumerà maggiore consistenza grazie alla recente approvazione del PR 21/27, il programma dei fondi strutturali, che ci consentirà di intervenire a tutti il livelli di bisogno del mondo produttivo regionale". In funzione della dimensione della domanda di finanziamento, il Dipartimento potrà ampliare la dotazione dell’avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Competitività sistema produttivo, la Regione stanzia 1,2 milioni

ReggioToday è in caricamento