rotate-mobile
Cronaca Bagnara Calabra

Pizzicati nelle acque di Bagnara con oltre mezzo quintale di pesce: multati tre pescatori

I tre pescatori sono stati sorpresi dai militari della Guardia costiera. che hanno sequestrato l'attrezzatura e il prodotto ittico che è stato devoluto in beneficenza

Beccati con oltre mezzo quintale di pregiato prodotto ittico, nelle acque antistanti il litorale di Bagnara Calabra. A finire nei guai tre pescatori di frodo, intenti alla pesca subacquea con bombole e fonti luminose.

I fatti

I pescatori, provenienti dalla vicina Sicilia, utilizzando un piccolo natante d’appoggio e con l’ausilio di autorespiratori e fonti luminose, sono stati sorpresi questa notte dai militari del nucleo operativo polizia ambientale della Guardia costiera di Reggio Calabria in seguito a un'attenta attività di vigilanza e appostamento.

I militari, dopo aver messo sotto chiave l'attrezzatura utilizzata tra cui, 8 bombole, 2 fucili, altri attrezzi utili al cattura del pescato e il prodotto ittico, destinato con molta probabilità alla vendita al dettaglio, hanno elevato sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 11 mila euro. 

Sotto sequestro è finito anche il motore fuoribordo del natante utilizzato in quanto sprovvisto di copertura assicurativa. Tutto il pescato, cernie, scorfani e saraghi, è stato custodito presso la Capitaneria di porto di Reggio Calabria prima di essere devoluto in beneficenza agli istituti caritatevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati nelle acque di Bagnara con oltre mezzo quintale di pesce: multati tre pescatori

ReggioToday è in caricamento