rotate-mobile
Cronaca

"Vendesi stufa a pellet a prezzo conveniente" ma è una truffa: denunciato un 22enne

I carabinieri della stazione di Baiano, in provincia di Avellino, hanno deferito un giovane reggino, in stato di libertà, all'autorità giudiziaria

Un giovane della provincia di Reggio Calabria è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Baiano (Avellino), perchè ritenuto responsabile di truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia presentata da un uomo del posto che, in cerca di un buon affare, è stato attratto da un annuncio per la vendita di una stufa a pellet, pubblicato online. "Considerato l’ottimo prezzo, l'uomo - si legge in una nota - non esitava a contattare telefonicamente l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’interessato il quale non esitava ad effettuare il pagamento di circa 400 euro mediante ricarica su carta prepagata". Ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore prima si sarebbe reso irreperibile sui contatti forniti e poi avrebbe omesso la consegna della stufa.

Dopo una serie di accertamenti i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile: un 22enne reggino. Alla luce delle evidenze emerse, per il giovane è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria. 

Fonte: AvellinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendesi stufa a pellet a prezzo conveniente" ma è una truffa: denunciato un 22enne

ReggioToday è in caricamento