rotate-mobile
Cronaca

Eventi e spettacoli, pubblicato il nuovo avviso esplorativo della MetroCity

Il bando è rivolto ai Comuni del territorio nel periodo novembre 2021-2022. Quartuccio: "C'è la precisa volontà di rendere più attrattivi i paesaggi metropolitani anche attraverso attività culturali, artistiche e musicali"

La Città metropolitana ha pubblicato il nuovo avviso esplorativo, rivolto ai Comuni del comprensorio, per l'assegnazione di eventi di spettacolo nel periodo novembre 2021-2022.

A questo proposito, il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, nel ringraziare gli uffici del settore e la dirigente Giuseppina Attanasio, spiega come "l'Ente abbia voluto proseguire il percorso di valorizzazione e tutela degli artisti locali inaugurato la scorsa estate. Con il sindaco Giuseppe Falcomatà - avverte il consigliere - c'è la precisa volontà di vivacizzare e rendere più attrattivi i paesaggi metropolitani anche attraverso attività culturali, artistiche e musicali capaci d'esaltare l'estro e le capacità di artisti cresciuti e formati sul nostro territorio".

"Inoltre - spiega Quartuccio - quest'ultima misura tiene conto anche dei Comuni dapprima impossibilitati a partecipare oppure commissariati che, grazie all'ultima tornata elettorale, hanno adesso una guida politica ed amministrativa magari interessata a valutare le opportunità del bando.

Un'ulteriore possibilità, quindi - continua il consigliere delegato - che la Città Metropolitana offre ai tanti Enti locali che nelle attività di spettacolo vedono una seria e concreta opportunità di crescita e di riscatto culturale e civile. Noi vogliamo dare proprio questa forma di attenzione al territorio, seguendo la logica di un rapporto sempre più stretto tra la società civile, gli amministratori comunali e metropolitani affinché dialogo, concertazione e confronto continuino ad essere le basi sui quali poggiare lo sviluppo della nostra bellissima area metropolitana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi e spettacoli, pubblicato il nuovo avviso esplorativo della MetroCity

ReggioToday è in caricamento