rotate-mobile
Cronaca

Basket, minaccia l'arbitro durante una gara e negli spogliatoi: emesso daspo

L'uomo si è reso responsabile di comportamenti non idonei in occasione della partita tra "A. Dil. Scuola di Basket Viola” e “Asd Lumaka Basket”. Il provvedimento del questore Vallone

Ferma la risposta di Maurizio Vallone, questore della provincia di Reggio Calabria, dopo i disordini durante l’incontro di basket, disputato il  27 marzo scorso, presso il Centro Sportivo Viola, tra la squadra della “A. Dil. Scuola di Basket Viola” e quella della “Asd Lumaka Basket”, valevole per il campionato under 16 Silver/M 2018/19.

Il 13 giugno è stato emesso nei confronti di F.L. di 54 anni un provvedimento di divieto di accesso per tre anni ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive nelle quali sia impegnata a qualsiasi titolo la compagine della "A. Dil. Scuola di Basket Viola", nonché, ai
“luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto” di coloro che partecipano o assistono alle citate manifestazioni sportive.

L'uomo durante l’incontro e anche, al termine dello stesso, si era reso responsabile negli spogliatoi di minacce aggravate nei confronti del direttore di gara.Con il citato provvedimento è stato, altresì, prescritto l’obbligo di presentarsi, in occasione delle manifestazioni sportive in cui sia impegnata a qualsiasi titolo la squadra della "A. Dil. Scuola di Basket Viola”, presso gli uffici della questura quindici minuti dopo l’inizio del primo tempo e quindici minuti dopo l’inizio del secondo tempo.

La polizia di stato, nella più ampia ottica di educare tutti, al rispetto dei veri valori dello sport, ribadisce, con l’adozione del citato provvedimento, la ferma volontà di bandire dalle manifestazioni sportive ogni forma di violenza, discriminazione e intemperanza da chiunque commessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, minaccia l'arbitro durante una gara e negli spogliatoi: emesso daspo

ReggioToday è in caricamento