rotate-mobile
Cinema e tv

Bentivoglio a Reggio Calabria sul set della serie "Monterossi", al via le riprese

Il popolare attore è protagonista della produzione Palomar, che ha scelto la città dello Stretto per le riprese che si svolgeranno per tutta la prossima settimana

La notizia della partenza di un nuovo set cinematografico a Reggio da lunedì prossimo assume contorni più precisi, con l'annuncio di una produzione molto importante. A farlo sapere è Calabria Film Commission, informando che riprese riguarderanno la seconda stagione della serie "Le avventure di Carlo Monterossi", trasmessa da Amazon Prime. Fiction popolare, porterà in città uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. Fabrizio Bentivoglio, insieme a un cast dove spicca anche Donatella Finocchiaro.

Prodotta da Palomar (a cui si devono prodotti di successo come “Il commissario Montalbano”, “Màkari”, “Braccialetti rossi”, “Studio Battaglia”, fino al recentissimo “Call my agent”) e sostenuta dalla Calabria Film Commission attraverso il bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria - 2022), la serie è incentrata sul personaggio di Carlo Monterossi, interpretato da Bentivoglio, autore televisivo che si ritrova coinvolto nella soluzione di delitti e misteri. 

A dirigere la seconda stagione sarà ancora Roan Johnson, regista delle sei puntate della prima parte, e della serie di successo “I Delitti del BarLume” (prodotto sempre da Palomar), che lo scorso gennaio ha raggiunto il traguardo delle dieci stagioni. 

Il primo ciak reggino è fissato per lunedì 20 febbraio, con riprese nel centro cittadino e nella zona di Sbarre, che hanno richiesto modifiche alla viabilità. Ma il set, fino al prossimo 25 febbraio, interesserà anche il waterfront, il lido, il lungomare e San Gregorio. Facile pronosticare che - come già avvenuto per il film di Mimmo Calopresti sulla famiglia Versace - la troupe attirerà appassionati di cinema e curiosi alla ricerca di selfie e autografi.

Inoltre il recente casting per la serie tenuto in Calabria e rivolto ai soli residenti per comparse e figurazioni speciali lascia pensare che nella lavorazione della fiction saranno coinvolti anche reggini, tra attori professionisti del territorio e persone comuni che hanno voglia di mettersi in gioco e respirare l'atmosfera del cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentivoglio a Reggio Calabria sul set della serie "Monterossi", al via le riprese

ReggioToday è in caricamento