rotate-mobile
Cronaca Bianco

Sorpassi azzardati e uso del cellulare: posti di blocco e controlli sulla Statale 106

La crociata dei carabinieri sulla famigerata "strada della morte". Verificati 70 mezzi ed elevate 13 sanzioni al codice della strada

Continua senza sosta l'attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Bianco sulla strada Statale 106. E' una vera e propria crociata, quella degli uomini del comando provinciale di Reggio Calabria, che punta a sensibilizzare gli automobilisti e prevenire incidenti stradali.

Nella settimana, appena trascorsa, tredici sono state le sanzioni al codice della strada per circolazione a velocità non adeguata, sorpasso con striscia longitudinale continua e uso del cellulare alla guida.

Pratiche scorrette che, molto spesso, sono alla base di incidenti stradali, anche mortali. "Soprattutto - spiegano i carabinieri - quando le caratteristiche della strada e del traffico, come nel caso della 106, non sono d’aiuto".

Gli uomini dell'Arma di Bianco, inoltre, nel pomeriggio di ieri, sabato 29 febbraio, hanno eseguito due posti di blocco all’altezza di Brancaleone e San Luca. Conemporaneamente, dieci militari hanno letteralmente filtrato il traffico alla ricerca di auto sospette.

Quasi 70 i mezzi controllati: ai conducenti è stato ricordato di procedere con cautela, di allacciare le cinture e di non usare il cellulare alla guida.

"I controlli - affermano dal comando provinciale - proseguiranno anche nelle prossime settimane, sempre con lo stesso fine: ridurre la statistica degli incidenti sulla statale Jonica, troppo spesso teatro di tragedie, e sensibilizzare gli utenti della strada a maggiore attenzione quando si è alla guida.

La sensibilizzazione passa dalle scuole, di ogni ordine e grado: anche grazie all’invito di numerosi dirigenti scolastici, i carabinieri stanno tenendo conferenze ai ragazzi di tutta la provincia. Gli argomenti? Sicurezza stradale, legalità e tanto altro ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassi azzardati e uso del cellulare: posti di blocco e controlli sulla Statale 106

ReggioToday è in caricamento