Lunedì, 15 Luglio 2024
Turismo e trend

La vacanza dell'influencer berlinese Bianka Gawron, innamorata di Reggio Calabria

Fondatrice della community femminile Offline Girls, la giovane creatrice digitale ha immortalato su Instagram i luoghi visitati qui insieme alla sorella

In love, innamorata. Così si dichiara Bianka Gawron, influencer berlinese che in questi giorni sta visitando Reggio Calabria ed è stata affascinata dal mare, la bellezza dei luoghi e la spensieratezza del soggiorno trascorso con la sorella che sui social si fa chiamare Isy. Le ragazze hanno presumibilmente colto l'occasione per scoprire Reggio grazie al volo diretto Ryanair (la rotta internazionale che, insieme a Barcellona, sta andando meglio) e ora sui loro canali alcuni reel suggestivi raccontano la vacanza in città.

Il reel girato a Scilla dall'influencer tedesca

Autentico colpo di fulmine per Scilla e Chianalea, dove le turiste tedesche si sono spostate dalla marina grande con la vista mozzafiato della rocca e il castello, al borgo di pescatori, che le ha conquistate. "E' un posto che assolutamente dovete mettere nella lista per il vostro prossimo viaggio in Italia", suggerisce Bianka, nota anche sin da giovanissima come youtuber con il nome di Borbala, scegliendo come sottofondo musicale "Come prima, più di prima" di Modugno. Tra una partita in spiaggia con le carte Uno di Hello Kitty, un caffé espresso molto macchiato e attimi di tenerezza con i micetti che abitano i vicoli ("il tempo con un gatto non è mai sprecato", assicura Isy), le giovani berlinesi non dimenticano di immortalare il lungomare di Reggio: mentre passeggiano sulla battigia, si dichiarano approdare in un happy place, un luogo felice. E sull'immagine della bionda Bianka con i piedi lambiti dall'acqua della risacca, le sensazioni sono di grande serenità: "E' la mia terapia, il rumore delle onde del mare è così calmante..." La sorella approva: "Amiamo tutto, vogliamo restare!"

Il reel sulla spiaggia a Reggio

A Reggio tappa obbligata al chiosco di Cesare, con rituale post delle iconiche coppette firmate dalla storica gelateria. Adesso le ragazze si sposteranno verso Tropea, intanto in queste ore il nome e gli scenari della città stanno diventando virali grazie al seguito di Bianka Gawron, fondatrice della community tutta al femminile Offline Girls, che conta 6768 follower, a cui si aggiungono quelli del profilo privato dell'influencer. Offline Girls è uno spazio di condivisione dedicato alle donne, che utilizza i social per creare contatti finalizzati a incontri nella vita vera, con varie iniziative come le passeggiate di gruppo, cene e feste.

Tappa nella gelateria Cesare

L'idea di Bianka è stata costruire un ambiente sicuro e non giudicante, nel quale le donne possano rafforzare l'autostima, avere occasioni di empowerment e fare amicizia. La maggior parte degli eventi (gratuiti) si svolgono a Berlino anche se non sono mancati appuntamenti all'estero e fino negli Usa, ma soprattutto sono rivolti a ogni ragazza che volesse partecipare, da ogni parte del mondo.

Bianka e Isy a Reggio

Chissà che nei prossimi reel ci sia anche un'amica conosciuta a Reggio, anche perché le organizzatrici sono sempre disponibili a far conoscere la loro città a chi arriva da fuori. O magari Bianka e Isy porteranno qui, in quello che per loro è già diventato un itinerario del cuore, le girls che in qualche raduno sono state numerosissime, mettendo insieme un centinaio di donne con la voglia di divertirsi e fare nuove esperienze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vacanza dell'influencer berlinese Bianka Gawron, innamorata di Reggio Calabria
ReggioToday è in caricamento