rotate-mobile
L'iniziativa

Entusiamo e sorrisi, Bicincittà torna tra le strade di Reggio ed è subito festa

Il Circolo Crucitti anche quest’anno, in stretta collaborazione con la Uisp  provinciale di Reggio Calabria ha rinnovato il proprio impegno nell’organizzazione e realizzazione della tanto attesa manifestazione

Dopo due anni di stop per le restizioni dettate dalla pandemia, Bicincittà è tornata, in questa calda domenica di maggio, a colorare di sorrisi e voglia di libertà le vie di Reggio Calabria.

La manifestazione nazionale Uisp, che si è svolta contemporaneamente in più di 60 città italiane e che quest’anno gode del patrocinio del ministero della Transizione Ecologica, è partita da Piazza Indipendenza e dopo aver attraversato il centro da sud a nord ha fatto ritorno sul lungomare Falcomatà.

Il Circolo Crucitti, come da tradizione, in stretta collaborazione con la Uisp provinciale di Reggio Calabria, ha rinnovato il proprio impegno nell’organizzazione e realizzazione dell'iniziativa. Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.

Bicincittà 2022, le foto della manifestazione

Si rivolge alle famiglie con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili trascorrendo così una giornata diversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiamo e sorrisi, Bicincittà torna tra le strade di Reggio ed è subito festa

ReggioToday è in caricamento