rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coltivazione e spaccio di droga, otto arresti e 800 mila euro sottratti alla criminalità

Il bilancio, nell'ultimo trimestre ad oggi, del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. L'aggressione ai traffici "riduce la violenza e la ricaduta sociale connesse al fenomeno"

Le associazioni criminali vendono e producono la droga e le forze dell'ordine le contrastano. Il bilancio del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria parla chiaro. Nell' ultimo trimestre a oggi, otto persone sono finite in manette per spaccio di sostanze stupefacenti e notevolissimi profitti economici sono stati sottratti alle casse delle organizzazioni criminali. 

In particolare, dopo il rinvenimento della piantagione di cannabis, effettuato dai militari della stazione di Cardeto lo scorso settembre, nel Parco nazionale d'Aspromonte, i laboratori specializzati dell'Arma hanno accertato che le 169 mila dosi di droga "Skunk", una volta immesse nelle piazze di spaccio reggine, avrebbero fruttato ben 800 mila euro.

Gli importanti risultati sono frutto dello sforzo degli uomini dell'Arma agli ordini del colonnello Giuseppe Battaglia. "L'aggressione a questo tipologia di traffici - spiegano dal comando provinciale - non solo svuota le casse delle organizzazioni malavitose ma riduce la violenza e la ricaduta sociale connesse al fenomeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivazione e spaccio di droga, otto arresti e 800 mila euro sottratti alla criminalità

ReggioToday è in caricamento