rotate-mobile

VIDEO| La Calabria tra bellezze, esperienze e turismo "lento" protagonista alla Bit di Milano

E' calato il sipario sull'edizione 2023 della Borsa Internazionale del turismo di Milano. Positiva la partecipazione di Calabria Straordinaria che nel proprio stand ha visto la presenza di oltre 500 buyer provenienti da 54 Paesi. Turismo sostenibile, responsabile e "lento" sono stati, in particolare, i temi più importanti di questa 15esima edizione.

Soddisfazione è stata espressa da Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che nel promuovere il territorio ha sottolineato: "Troviamo una Calabria che vuole mostrarsi come una regione capace di fare turismo, appunto, per dodici mesi. La Calabria viene spesso percepita nella regione che ha nel mare il suo asset turistico principale, ma non è così! Perchè la Calabria è la regione della Magna Grecia, dei Bronzi di Riace.

E' la regione che ha borghi straordinari, che ha montagne bellissime, dove si può sciare guardando il mare. Ci sono i parchi naturali, quelli del Pollino, dell'Aspromonte, ci sono i cammini e le ciclovie nei parchi che possono regalare ai turisti un'esperienza straordinaria.  In Calabria si può fare un turismo "lento" che dà la possibilità di fare tantissime esperienze nello stesso giorno".

Video popolari

VIDEO| La Calabria tra bellezze, esperienze e turismo "lento" protagonista alla Bit di Milano

ReggioToday è in caricamento