rotate-mobile

VIDEO| Bit Milano, la Calabria oltre il mare: trekking e percorsi ciclabili nei parchi naturali

La Calabria è protagonista con le sue bellezze alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Nel corso della manifestazione si è parlato anche degli straordinari Parchi nazionali del Pollino, della Sila e dell’Aspromonte, passando per il Parco regionale delle Serre, per entrare nell’Area marina protetta Capo Rizzuto, alla scoperta della natura, delle attività outdoor, del turismo lento e delle esperienze autentiche.

"I parchi della Calabria - afferma Alfonso Grillo, commissario straordinario Parco regionale delle Serre -  sono una delle bellezze che dobbiamo esporre, perchè dobbiamo convincere l'utenza, che sempre più si avvicina al turismo sostenibile, che anche in Calabria c'è un turismo diverso da quello balneare, più noto per gli 800 chilometri di spiagge, ma che può offrire un'area montana di assoluto pregio".

"I quattro parchi che stanno lavorando in sinergia - continua Grillo - hanno investito molto sulla ciclovia e sul percorso Italia, un percorso che può essere fatto attraverso il trekking o in bicicletta, quindi si può fare ciclismo attraversando panorami incontrastati. Ma la peculiarità dei parchi di Calabria, al di là della bellezza naturale, ha anche un'altra peculiarità quella di vivere in borghi che hanno una cultura specifica, che hanno delle potenzialità enormi dal punto di vista gastronomico che noi vogliamo offrire al turismo, quello lento, che sempre più viene richiesto a livello europeo".

Video popolari

VIDEO| Bit Milano, la Calabria oltre il mare: trekking e percorsi ciclabili nei parchi naturali

ReggioToday è in caricamento