rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La kermesse fieristica

Anche il Comune di Reggio Calabria protagonista alla Bit di Milano

L'assessora alla cultura Irene Calabrò: "Grande opportunità per il territorio e per l'intero indotto turistico-culturale"

Anche Reggio Calabria partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo, inaugurata a Milano. La città dello Stretto, presente con un proprio spazio espositivo assieme alla Città metropolitana, ha scelto la Bit per presentare le proposte turistico-culturali della città partendo dal Piano Strategico per il distretto culturale e turistico della Città, finanziato da fondi Pon Metro React-Eu, che prevede investimenti per oltre un milione di euro. 

I festeggiamenti per i 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace, con eventi culturali, la realizzazione di una monumento identitario, ma anche una innovativa fototeca comunale e nuovi strumenti di promozione turistica del territorio, tra i punti di forza dell’offerta presentati alla Bit. 

La delegazione reggina è guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e dall’assessore al ramo Irene Calabrò, dal dirigente del settore sviluppo economico, cultura e turismo, Loredana Pace e dai due funzionari Daniela Neri e Giovanni Cucinotta, rispettivamente responsabili valorizzazione beni culturali e promozione turistica del Comune. 

"Dopo oltre 10 anni di assenza da questa importante vetrina – ha spiegato l’assessora alla cultura Irene Calabrò - il Comune di Reggio Calabria ritorna a promuovere la propria immagine su un palcoscenico internazionale prestigioso come quello della Bit che sancisce il punto di ri-partenza delle attività di promozione anche dopo il periodo pandemico.  

Un segnale assolutamente positivo che vede importanti investimenti da parte dell’Amministrazione, in termini programmatici e di risorse investite, grazie anche ai fondi React-Eu, visto che il progetto di internazionalizzazione  e promozione del distretto culturale e turistico della nostra città rientra pienamente negli obiettivi del Pnrr. Partecipare a questa Borsa – conclude -  significa non solo rilanciare l’azione di promozione del territorio, ma soprattutto l’intero indotto turistico-culturale che beneficerà di questa visibilità nuovamente acquisita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Reggio Calabria protagonista alla Bit di Milano

ReggioToday è in caricamento