rotate-mobile
Cronaca

Blitz della Municipale, verificate 234 persone ed elevate 47 multe: ispezionati anche 7 locali

Gli agenti hanno "pizzicato", in stato di ebbrezza alcolica, 7 guidatori, di cui due neo patentati che presentavano tassi alcolemici superiori di oltre tre volte i limiti di legge. Verifiche anche in piazza Duomo

Nel primo weekend della Fase 3 la polizia municipale ha intensificato i controlli, con un serizio straordinario notturno, su tutto il territorio cittadino. Il dispositivo, diretto dal comandante Zucco e coordinato dall'istruttore Garofano, ha visto sul campo 25 unità, 10 autoveicoli, due precursori etilometrici, drug-test ed etilometro. Alle operazioni ha presenziato anche Nino Zimbalalatti, assessore alla polizia locale e sicurezza urbana. 

Gli agenti,dopo aver verificato 234 persone in tutto, 139 conducenti, ed elevato 47 sanzioni, hanno "pizzicato", in stato di ebbrezza alcolica, sette guidatori, di cui due neo patentati che presentavano tassi alcolemici superiori di oltre tre volte i limiti di legge. Immediata e inevitabile la denuncia all'autorità giudiziaria ai sensi dell'articolo 186 bis del codice della strada.

Sono state ritirate sei patenti di guida, sottoposti a fermo e sequestrati due motocicli per  utilizzo di casco protettivo non omologato ed un veicolo per mancata copertura assicurativa. Ispezionati, inoltre, sette esercizi pubblici di cui tre verbalizzati per varie violazioni amministrative. In nottata è stata controllata anche piazza Duomo, dove sono state elevate 30 verbali per "sosta selvaggia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Municipale, verificate 234 persone ed elevate 47 multe: ispezionati anche 7 locali

ReggioToday è in caricamento