rotate-mobile
Cronaca Bocale

Bocale, armi e munizioni dentro due buste per i rifiuti: la scoperta dei carabinieri

Le armi danneggiate rinvenute durante un pattugliamento del territorio. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria

Sabato mattina, i carabinieri della stazione di Pellaro, all’interno di uno spiazzo a Bocale, durante un pattugliamento del territorio, hanno trovato due buste di plastica per rifiuti, da una delle quali fuoriusciva la canna mozzata di un fucile. I militari dopo un controllo approfondito di entrambi i sacchetti hanno rinvenuto all’interno: un fucile calibro 12 modificato a canne mozze con il calcio troncato, una canna da fucile tagliata con matricola abrasa e una canna per fucile a canne sovrapposte e oltre 50 cartucce. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il ritrovamento delle armi si inserisce in uno degli obiettivi principe stabiliti dal Comando Provinciale di Reggio Calabria finalizzate al contrasto della criminalità organizzata, attraverso la sottrazione di armi detenute e occultate illegalmente di possibile impiego per la commissione di reati contro la persona e più generalmente utilizzate per la consumazione di reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocale, armi e munizioni dentro due buste per i rifiuti: la scoperta dei carabinieri

ReggioToday è in caricamento