rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, peggiorano le condizioni meteo: precipitazioni e forti raffiche di vento

La Protezione Civile Calabria ha emesso un nuovo avviso per la serata di oggi e la giornata di domani, mercoledì 5 febbraio

L’assaggio di primavera assaporato in questi giorni, con temperature miti e giornate soleggiate, sembra ci stia per salutare. In base alle ultime previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione Civile Calabria ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse previste per la giornata di oggi e domani. 

Meteo, le previsioni per oggi pomeriggio e mercoledì 5 febbraio 2020

Il bollettino diramato prevede un peggioramento su tutta la Regione. Sono previsti, infatti, venti forti o di burrasca sui quadranti occidentali con un peggioramento sui rilievi dal pomeriggio sino alla sera ai restanti settori sino ad interessare le zone settentrionali.

I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di venti o di burrasca forte, soprattutto, sui settori costieri sino al peggioramento, anche a carattere di tempesta, sui crinali appenninici. Inoltre, su tutte le coste, sono previste forti mareggiate. Previste, invece, precipitazioni nevose, al di sopra dei 700-900 metri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggiorano le condizioni meteo: precipitazioni e forti raffiche di vento

ReggioToday è in caricamento