rotate-mobile
L'avviso

Bonus trasporti, si può effettuare una nuova richiesta a novembre

La domanda può essere inoltrata anche da chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o ottobre. Le informazioni utili di Atam

Anche per il mese di novembre sarà possibile richiedere nuovamente il bonus trasporti per gli abbonamenti Atam, mensili, trimestrali, annuali e scolastici, anche per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o ottobre per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso (sempre fino ad esaurimento dei fondi ministeriali).

"Gli abbonamenti - spiegano dall'azienda - potranno essere sia urbani che extraurbani, sia cartacei che digitali sull'app Atam trasporti e sosta. "Se ad esempio avete già acquistato l’abbonamento mensile di novembre con il bonus di ottobre, richiedendo anche il bonus a novembre potrete acquistare l’abbonamento per dicembre, lo stesso vale per il trimestrale se ad esempio con il bonus di ottobre si è acquistato in trimestrale da novembre a gennaio, potrete richiedere il bonus di novembre ed acquistare un trimestrale da febbraio ad aprile e così via". 

Come funziona

Richiedi il bonus sulla piattaforma informatica del ministero autenticandoti con Spid o Cie. Stampa il file pdf che viene generato e vieni presso i nostri uffici al Terminal Botteghelle dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16.

Se desideri che l'abbonamento sia digitale sull'app Atam Trasporti e Sosta: una volta ottenuto il bonus, prima di venire nei nostri uffici per riscattarlo scarica l’app Atam Trasporti e Sosta sul tuo smartphone e registrati (in caso di abbonamento per il proprio figlio la registrazione dovrà essere a nome suo).

Se desideri prenotare il tuo abbonamento scrivi una mail a info@atam-rc.it inserendo:

• copia del bonus richiesto, tipologia dell’abbonamento desiderato (mensile/annuale/trimestrale/scolastico), data scelta come decorrenza dell’abbonamento (novembre 2022/dicembre 2022 e così via), un tuo contatto cellulare, tipologia di abbonamento se tradizionale o su app. In quest’ultimo caso comunicaci la mail dell’account già attivo sulla nostra app “Atam - Trasporti e Sosta” su cui inserire l’abbonamento scelto. Il nostro personale provvederà ad evadere la pratica entro 72 ore lavorative.

"Se hai bisogno di assistenza per la richiesta del bonus di scaricare la nostra app -  continua Atam - ti aiutiamo noi, basta venire negli orari su indicati muniti di SPID all’Ufficio relazioni con il pubblico del Terminal Botteghelle. Mentre con la Carta di Identità Elettronica dovrai effettuare da casa l’operazione di richiesta del Bonus.

Ulteriori info

 Per l'ottenimento del Bonus Trasporti consulta le Faq del ministero al link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus trasporti, si può effettuare una nuova richiesta a novembre

ReggioToday è in caricamento