rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bova Marina

Balneazione a Bova Marina, ritorna alla conformità solo un punto: le analisi di Arpacal

Il dipartimento ha chiesto inoltre all'Amministrazione comunale di voler comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, applicate all’area destinata alla balneazione

Con una nota inviata nel pomeriggio a Saverio Zavettieri, sindaco del comune di Bova Marina, alla Regione Calabria e al ministero della Salute, il Dipartimento provinciale Arpacal di Reggio Calabria ha comunicato il ritorno alla conformità del punto denominato "Villaggio Costa dei Saraceni", dopo le analisi suppletive previste dalla normativa di settore.

Con una nota separata il Dipartimento reggino dell’Arpacal, ha informato sempre l'Amministrazione comunale che l’altro punto nei giorni scorsi individuato come "non conforme", ossia "Rada Azzurra", continua a mantenere la sua non conformità per il parametro Enterococchi intestinali : 600 UFC/100 ml. (valore limite 200).

Il dipartimento Arpacal ha chiesto inoltre al Comune di Bova Marina di voler comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, applicate all’area destinata alla balneazione, ai sensi dell’art. 5 comma b del D.Lgs. 116/08.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneazione a Bova Marina, ritorna alla conformità solo un punto: le analisi di Arpacal

ReggioToday è in caricamento