rotate-mobile
Cronaca Bova Marina

Minacciano consigliere comunale di Bova Marina: divieto di avvicinamento per due coniugi

Il provvedimento è scattato confronti di P.T., 44enne, e S.R., 42enne, entrambi del comune jonico. I carabinieri hanno ricostruito diversi episodi di violenze ai danni del rappresentante comunale

Divieto di avvicinamento per una coppia di coniugi che, nei giorni scorsi, ha minacciato un consigliere comunale di Bova. L'ordinanza, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Giovanni Bombardieri, è stata eseguita dai carabinieri della Stazione di Bova Marina nei confronti di P.T., 44enne, e S.R., 42enne, entrambi del comune jonico.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Nunzio De Salvo, scaturite dalla denuncia presentata dal consigliere hanno consentito agli uomini dell'Arma di ricostruire diversi episodi di minacce e violenze che, dal mese di gennaio ad oggi, sono stati consumati dai due coniugi ai danni dell'esponente politico.

L’ultimo grave fatto risale al 29 luglio, durante una manifestazione culturale patrocinata dall’Amministrazione comunale di Bova Marina, quando l’uomo e la consorte hanno aggredito verbalmente e minacciato il consigliere. Secondo gli inquirenti il movente, che avrebbe spinto i due coniugi a porre in essere le azioni delittuose, è da ricercare nella denuncia sporta dal consigliere nello scorso mese di gennaio, scaturita dal danneggiamento di un mobile in legno adibito ad uso libreria pubblica di proprietà del Comune di Bova Marina e collocato all’interno della Villa Comunale di quel centro.  Le indagini, all’epoca dei fatti, hanno portato i carabinieri a segnalare all’autorità giudiziaria tre minori infraquattordicenni, tra cui il figlio della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano consigliere comunale di Bova Marina: divieto di avvicinamento per due coniugi

ReggioToday è in caricamento