rotate-mobile
L'annuncio / Bova Marina

Museo e Parco Archeoderi di Bova Marina: i nuovi orari di apertura

Entreranno in vigore dal 1 dicembre e per i successivi tre mesi. Il commento della direttrice Elena Trunfio

Grazie al progetto di miglioramento dei servizi resi all’utenza, dall'1 dicembre e per i successivi tre mesi, il Museo e Parco archeologico Archeoderi di Bova Marina amplierà gli orari di visita garantendo la fruizione del sito ogni domenica, nei consueti orari dalle ore 8.30 alle ore 14, con ingresso gratuito. Maggiori saranno quindi le opportunità per scoprire la seconda sinagoga più antica in Occidente.

"La notizia buona non è solo l’ampliamento degli orari di visita ma soprattutto l’offerta di una migliore esperienza di visita. Nelle scorse settimane infatti il Parco è stato interessato da alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria che presenteremo ufficialmente in una iniziativa dedicata.

Tali attività si inseriscono in un programma di investimenti del ministero della Cultura che si tradurranno in interventi
ben più ampi da condursi per tutto il 2024. Abbiamo avviato un percorso lungo e complesso, frutto di un lavoro spesso silenzioso, ma da oggi possiamo iniziare a mostrare i primi segni tangibili dell’impegno che stiamo investendo per il rilancio e la valorizzazione di Archeoderi" ha commentato la direttrice Elena Trunfio.

Si ricorda inoltre che il Parco offre anche una proposta didattica per le scuole primarie e secondarie, con visite guidate dedicate e laboratori gratuiti di scavo simulato, di rilievo e musealizzazione dei reperti. Per informazioni sulle attività dedicate al pubblico in età scolare e, più in generale, sui servizi di supporto alla visita, è possibile richiedere informazioni ai seguenti recapiti: drm-cal.archeoderi@cultura.gov.it – cell. 334.6561714.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo e Parco Archeoderi di Bova Marina: i nuovi orari di apertura

ReggioToday è in caricamento