rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bova Marina

Bova Marina, minaccia di togliersi la vita gettandosi nel vuoto: salvato dai carabinieri

Provvidenziale l'intervento dei militari della Compagnia di Melito Porto Salvo. Salvata la vita ad un 47enne che minacciava di gettarsi nel vuoto dal promontorio Rocca del Capo

Nel primo pomeriggio di domenica, a Bova Marina, in località Rocca del Capo, nei pressi del santuario della Madonna del Mare, un uomo ha minacciato di lasciarsi cadere nel vuoto in un dirupo.

I carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo, ricevuta la segnalazione sul 112, si sono portati immediatamente nella zona e hanno localizzato il 47enne lungo la via Nazionale (la ex Strada Statale 106). L'uomo, in evidente stato di agitazione, si manteneva aggrappato ad una ringhiera, in precario equilibrio sull’orlo dell’ispido e profondo strapiombo di rocce. I militari, dopo essersi avvicinati con molta calma, hanno avviato un dialogo di mediazione per capire le motivazioni del gesto.

La paziente opera di convincimento, supportata dall’intervento di un conoscente, ha consentito, dopo circa un’ora, di far desistere l’uomo dal compimento dell’insano gesto, scaturito da problemi di natura familiare. Una volta al sicuro il 47enne, in un pianto liberatorio, ha ringraziato i suoi angeli in divisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bova Marina, minaccia di togliersi la vita gettandosi nel vuoto: salvato dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento