rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bovalino

Bovalino, si finge agente e pretende su Facebook foto hard: denunciato 20enne

I carabinieri hanno identificato il ragazzo incrociando i dati forniti dalla vittima con quelli informatici, prima di segnalare i fatti alla Procura

Un ragazzo di 20 anni, fingendo di appartenere alle forze dell’ordine e promettendo denaro, pretendeva l’invio di foto a sfondo sessuale da una 30enne di Bovalino. La donna, in preda al panico, si è rivolta immediatamente ai carabinieri che hanno denunciato il ragazzo, responsabile di tentata estorsione e di sostituzione di persona a mezzo social network. 

Le richieste venivano rivolte alla vittima, quasi con cadenza giornaliera, accompagnate da "reiterate minacce e molestie – spiegano dal comando provinciale – al punto da causare alla malcapitata un grave stato di ansia e paura, tale da indurla a temere per la propria incolumità".

Gli uomini dell'Arma, agli ordini del colonnello Giuseppe Battaglia, in breve tempo, sono riusciti ad identificare il ragazzo, incrociando i dati forniti dalla vittima con quelli informatici, prima di segnalare i fatti alla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovalino, si finge agente e pretende su Facebook foto hard: denunciato 20enne

ReggioToday è in caricamento