rotate-mobile
Cronaca

Sentenza Tar, Falcomatà: "Elezioni regolari, ora rimaniamo concentrati sul futuro della città"

La dichiarazione del primo cittadino sui social dopo che il Tribunale amministrativo regionale ha respinto ieri il ricorso presentato dal movimento "Nuova Italia Unita"

"Elezioni regolari. È ciò che ha stabilito ieri il Tar respingendo il ricorso presentato sugli ormai famosi “brogli elettorali” perché irricevibile e inammissibile. Come sapete sono molto rispettoso dell’operato della magistratura e anche su questo ricorso non ho dichiarato nulla aspettandone, in silenzio, gli esiti". Inizia così il commento postato su Facebook dal sindaco Falcomatà dopo la decisione del Tribunale amministrativo regionale, sezione di Reggio Calabria che ieri ha respinto il ricorso presentato dal movimento "Nuova Italia Unita". 

"Abbiamo sopportato, insieme a tutta la maggioranza, azioni e gesti che con la politica hanno poco a che vedere nella convinzione che la politica sia qualcosa di più alto, che gli striscioni vanno bene allo stadio e le felpe si indossano se hai freddo. Ho letto post con immagini in cui mi si augurava la sepoltura, mi sono sentito definire “abusivo” e ho ascoltato discorsi sulla democrazia da chi indossava maglie nere con il motto delle SS naziste. Ma essere sindaco significa mantenere la calma e la lucidità anche quando leggi negli occhi dei tuoi concittadini il dubbio che non ti considerino una persona perbene. Ed è la cosa che fa male più di tutto".

E ancora scrive Falcomatà: "Adesso tutto è concluso e noi continueremo a rimanere concentrati sul futuro di questa città. È importante che torni a farlo l’intera classe politica cittadina perché le sfide che abbiamo di fronte sono da far tremare le vene ai polsi. Noi continueremo a farlo col sorriso sulle labbra e i problemi sotto braccio, perché il sorriso non ce lo toglie nessuno. Neppure la mascherina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Tar, Falcomatà: "Elezioni regolari, ora rimaniamo concentrati sul futuro della città"

ReggioToday è in caricamento