rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'appello social / Roccella Ionica

Bronzi di Riace, Jovanotti: "Andate a vedere queste due meraviglie"

Lorenzo Cherubini prima del concerto a Roccella parla ai suoi fan e in una diretta sui social ricorda la bellezza dei due guerrieri

Per i Bronzi di Riace ecco che arriva uno "spot" inatteso: Jovanotti attraverso una diretta social, prima del tanto atteso concerto a Roccella Jonica sulla spiaggia, ecco che invita a venire a Reggio Calabria per vedere i due capolavori custoditi al Museo nazionale archeologico. Non poteva esserci spot migliore per arrivare ai più giovani, ai ragazzi, a quanti amano la musica ma a volte non conoscono l'arte. 

L'invito di Jovanotti sui social

In maniera semplice, diretta, partendo dalla sua personale esperienza, ecco che Lorenzo Cherubini racconta la straordinaria bellezza dei due guerrieri. Racconta che lui li ha visti con Francesca (sua moglie) e la piccola Teresa (ormai diventata giovane donna) ed è rimasto affascinato dalla fattura di queste statue bronzee risalenti al V secolo avanti cristo.

"E' una visione molto potente" - dice Jovanotti - "sono scioccanti per la bellezza". Già nei giorni scorsi in un post sulla pagina Facebook ufficiale del JBP si ricordava che quest'anno si celebra il cinquantenario del ritrovamento dei guerrieri linkando la Città metropolitana e spiegando: "Lo sapevi che la spiaggia di Roccella Jonica si trova a pochissimi chilometri dal luogo dove sono stati ritrovati i Bronzi di Riace e dal Museo di Reggio Calabria che li custodisce? Per l'anniversario dei cinquant'anni dal ritrovamento delle due mitiche statue sulla costa del mar Jonio, la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha attivato un ricco cartellone di eventi culturali su tutto il territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzi di Riace, Jovanotti: "Andate a vedere queste due meraviglie"

ReggioToday è in caricamento