rotate-mobile
Palazzo San Giorgio

Brunetti e Versace incontrano il vice comandante generale Guardia costiera

Si sono confrontati sui temi dello sviluppo e della sicurezza legati al mare. Presente anche il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, capitano di Vascello, Giuseppe Sciarrone

Incontro a palazzo San Giorgio, questa mattina, tra i rappresentanti istituzionali e il vice comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera ammiraglio ispettore, Nunzio Martello e il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, capitano di vascello, Giuseppe Sciarrone. 

Paolo Brunetti e Carmelo Versace, sindaci facente funzioni di Comune e Città metropolitana, hanno colloquiato cordialmente con il vice comandante Martello e il direttore Sciarrone al fine di  rafforzare la cooperazione, in sede istituzionale, sul terreno dello sviluppo del territorio, con particolare attenzione ai temi strettamente connessi al mare e ai litorali.

Al centro dell’incontro, inoltre, sono state poste le tematiche riguardanti la continuità territoriale tra Reggio Calabria e Messina e la necessità di rafforzare il sistema dei servizi per la mobilità destinati all'utenza dell'area dello Stretto. Particolare attenzione è stata dedicata alla strategia di rilancio e valorizzazione della fascia costiera del territorio reggino, anche nell'ottica del superamento delle criticità connesse alla rete di depurazione.

Nel rivolgere i complimenti all'autorità costiera per il brillante lavoro a tutela della legalità e della sicurezza in mare svolta dalla Capitaneria, i sindaci f.f. Brunetti e Versace, hanno infine rimarcato la centralità della collaborazione fra i diversi enti del territorio anche sul versante del controllo e gestione dei flussi migratori che vedono proprio il contesto reggino uno degli approdi di riferimento all'interno del bacino del Mediterraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunetti e Versace incontrano il vice comandante generale Guardia costiera

ReggioToday è in caricamento