rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando

I sommozzatori del porto di Gioia Tauro recuperano un cadavere in acqua

I resti di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, sono stati rinvenuti nelle specchio d'acqua antistante il lungomare di San Ferdinando

I resti di un cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato recuperato dai sommozzatori di stanza presso il porto di Gioia Tauro nelle acque antistanti il lungomare di San Ferdinando.

Il protocollo di recupero è stato attivato dalla Capitaneria di porto reggina che, nelle scorse ore, aveva ricevuto la segnalazione di un corpo galleggiante nello specchio di mare che si apre davanti alla popolosa cittadina della Piana di Gioia Tauro.

Sul porto, per le ricerche ed il recupero, si sono portati gli uomini della Capitaneria di porto, che hanno coordinato le azioni di ricerca, quelli della squadra sommozzatori dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria ed i sommozzatori del Porto di Gioia Tauro. Come si diceva, sono stati proprio questi ultimi a rinvenire e portare a riva ciò che restava del corpo di un uomo che, da un primo esame, pare sia stato per diversi giorni in acqua.

Del cadavere, da quello che si è potuto apprendere, era rimasto solo un troncone. Fra le altre cose mancava un femore ed i piedi. L'identificazione, quindi, potrebbe essere particolarmente difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sommozzatori del porto di Gioia Tauro recuperano un cadavere in acqua

ReggioToday è in caricamento