rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il soccorso / Sant'Eufemia d'Aspromonte

Cade in un dirupo nel Reggino: salvato dai vigili del fuoco

La segnalazione è pervenuta da un parente che il malcapitato era riuscito a contattare

E' caduto in un dirupo nel comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte ma è riuscito a telefonare ad un parente che ha chiamato, subito, i soccorsi. Era l’una e quindici quando è arrivata quindi la richiesta di intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco di Reggio Calabria.

Subito dalla sala operativa è stato predisposto l’invio della squadra del distaccamento di Palmi e di una squadra formata da personale speleo alpino fluviale. Giunti nelle vicinanze del sito, i vigili del fuoco hanno incontrato delle persone che hanno indicato il punto in cui si trovava la persona da soccorrere che era ferita e impossibilitata a muoversi.

Per raggiungerlo i vigili hanno dovuto attraversare un torrente scosceso, con folta vegetazione. Successivamente l’infortunato è stato posto su una barella per essere trasportato, non senza difficoltà, a valle fino a raggiungere la strada dove ad attendere c’era personale del Suem 118. 

Ricevute le prime cure del caso, il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Reggio Calabria. Presente sul posto anche una pattuglia della locale stazione Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte che ha provveduto agli adempimenti di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo nel Reggino: salvato dai vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento