rotate-mobile
Caro scuola

Pronti 16 milioni per alleviare il peso degli aumenti delle spese scolastiche

La giunta regionale presenta il suo provvedimento. Beneficiari 36.000 studenti degli istituti secondari calabresi e i cui nuclei familiari che abbiano un reddito Isee fino a 15.748,78 euro

Sedici milioni di euro per contrastare l'aumento delle spese scolastiche e offrire un sostegno agli studenti e alle famiglie calabresi in difficoltà economiche. E' questo il senso del provvedimento della giunta regionale che sarà presentato domani mattina, alle ore 10, nella sala stampa al dodicesimo piano della Cittadella regionale a Catanzaro.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la vicepresidente con delega all’istruzione, Giusi Princi, il direttore regionale dell'Iinps, Giuseppe Greco, e il presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino. Parteciperà anche il presidente del Forum delle associazioni familiari della Calabria, Claudio Venditti.

L’obiettivo di questa importante misura - che vedrà quali beneficiari 36.000 studenti frequentanti gli istituti secondari calabresi e i cui nuclei familiari che abbiano un reddito Isee fino a 15.748,78 - è di garantire pari opportunità di apprendimento e diritto allo studio, colmando i divari territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti 16 milioni per alleviare il peso degli aumenti delle spese scolastiche

ReggioToday è in caricamento