Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Varato il piano vaccini, Longo: "Al lavoro per fare fronte alla futura vaccinazione di massa"

Dopo aver approvato il documento che traccia la "road map" vaccinale è stato inviato al ministro della Salute Roberto Speranza. Lo ha detto il commissario alla sanità in calabria

Guido Longo

"Siamo come si dice un work in progress. E in questo senso abbiamo cercato di fare un Piano vaccinale nel modo più razionale e puntuale possibile e il migliore possibile anche dal punto di vista scientifico in modo da favorire la somministrazione dell'unico rimedio che ci consentirà l'uscita dal tunnel".

Lo ha affermato il commissario ad acta per la sanità in Calabria, Guido Longo, dopo l'approvazione del documento che traccia la "road map" vaccinale e che è stato inviato al ministro della Salute Roberto Speranza.

"Speriamo così - ha aggiunto Longo - e stiamo lavorando per poter fare fronte alla futura vaccinazione di massa. Le difficoltà certo ci sono state ma hanno riguardato comunque un pò tutte le regioni. La nostra possiamo dire che è una macchina diesel che ha un avvio lento ma poi marcia spedita. Adesso siamo impegnati per fare meglio rispetto alla fase iniziale. Poi si vedrà".

Il piano licenziato dall'ufficio del Commissario, soggetto attuatore, che ha lavorato all'elaborazione del documento assieme al delegato per l'emergenza Antonio Belcastro "proprio per dare continuità all'azione svolta". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varato il piano vaccini, Longo: "Al lavoro per fare fronte alla futura vaccinazione di massa"

ReggioToday è in caricamento