rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, Spirlì: "Dati incoraggianti, somministrate 930 mila dosi"

Il presidente della Regione: "Siamo riusciti a ingranare le marce alte. I risultati sono il frutto di un lavoro quotidiano che non consente di abbassare la guardia"

"C’è ancora tanto, tantissimo da fare, ma gli ultimi dati sulla campagna vaccinale sono più che incoraggianti e confermano che, dopo un inizio certamente complicato, siamo riusciti a ingranare le marce alte e a somministrare ai calabresi circa 930 mila dosi di siero, pari al 92,7% di quelle consegnate.

E adesso, dopo essere stati ultimi in “classifica” per diverso tempo, il Report vaccini curato dal Governo ci dice che i nostri numeri, al momento, sono proporzionalmente migliori rispetto a quelli di Lazio, Valle D’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Friuli e Sardegna".

È quanto dichiara il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì che in una nota della regione spiega: "Non è una gara tra regioni e siamo consapevoli che i risultati sono il frutto di un lavoro quotidiano che non consente di abbassare la guardia; ma è anche giusto rendere merito a chi, in Calabria, da mesi si impegna per garantire la vaccinazione anti Covid al maggior numero di cittadini possibile".

Per Spirlì "si tratta di una piccola ma grande vittoria della Regione, delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria, del commissario Longo, dell’Esercito, della Protezione civile, della Croce rossa, delle associazioni di volontariato, delle centinaia e centinaia di medici e operatori sanitari che, ogni santo giorno, danno l’anima per consentire alla nostra Calabria di uscire da questo tunnel e di ritornare al più presto alla normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Spirlì: "Dati incoraggianti, somministrate 930 mila dosi"

ReggioToday è in caricamento