rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti Coronavirus over 50, boom di prenotazioni in Calabria: sono oltre 32 mila

La Protezione civile regionale informa che: "Per queste categorie è prevista la somministrazione del vaccino AstraZeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi". Eccessive richieste per le vaccinazioni a domicilio, sono previsti controlli

"Nelle ultime ore si è registrato un boom di prenotazioni per gli over 50". Lo comunica la Protezione civile regionale che aggiunge: "Nelle 24 ore sono giunte sulla piattaforma 32500 richieste che abbracciano la fascia d’età dai 50 ai 69 anni. Si sottolinea che per queste categorie è prevista la somministrazione del vaccino AstraZeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi. In questo caso si provvederà ad una nuova prenotazione".

Vaccini a domicilio

Inoltre, la Protezione civile "evidenzia il ricevimento di oltre 40 mila richieste per le vaccinazioni a domicilio. Un numero eccessivo rispetto alle reali esigenze del territorio. Si ricorda che gli aventi diritto, in questo caso, sono i soggetti non deambulanti e con certificata impossibilità allo spostamento. Le istanze saranno soggette a controllo da parte delle autorità competenti e, di fronte alla presenza di dichiarazioni mendaci, saranno previste sanzioni".

"Invitiamo tutti gli aventi diritto a prenotarsi – evidenzia il dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone - E’ importante occupare i tanti posti disponibili su tutto il territorio regionale e chiediamo la collaborazione da parte dell’utenza. Solo in questo modo, continuando con questi ritmi, entro luglio tutti avremo ricevuto la prima dose".

Come prenotare: le info

Attraverso la piattaforma, oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati. Per info si può chiamare il centralino dedicato della Protezione Civile: 0961 789775 o mandare una mail a comunicazione.vaccini@regione.calabria.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Coronavirus over 50, boom di prenotazioni in Calabria: sono oltre 32 mila

ReggioToday è in caricamento