rotate-mobile
Cronaca

In arrivo in Calabria oltre 18 mila vaccini Moderna e Johnson&Johnson

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano

Oltre diciottomila dosi anti Covid sono in viaggio verso la Calabria. E’ previsto per domani mattina, giovedì 21 maggio, l’arrivo di altri vaccini Moderna (14.200) e Johnson&Johnson (4.200) destinati a tutta la regione. Come sempre i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone.

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano. "Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l'Esercito Italiano nell'ambito del piano di  somministrazione nazionale dei vaccini: un bacino potenziale del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane".

Lo afferma Matteo Del Fante, A.d. e direttore generale di Poste Italiane, commentando i risultati del primo trimestre e il ruolo del gruppo in questa fase complessa che tuttavia apre alla speranza.

"Mentre continuiamo ad avanzare rispetto ai nostri obiettivi strategici, crescendo in aree chiave e accelerando la nostra trasformazione digitale, siamo anche consapevoli - aggiunge Del Fante - del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria, ma anche da come agiamo in modo responsabile a servizio del Paese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo in Calabria oltre 18 mila vaccini Moderna e Johnson&Johnson

ReggioToday è in caricamento