rotate-mobile
L'intervento

Buon compleanno all'Arma dei carabinieri: gli auguri di Occhiuto e Mancuso

Oggi si festeggia il 209esimo anniversario della fondazione del corpo

Si è svolta anche in Calabria l'annuale festa dei carabinieri per i 209 anni della fondazione del corpo. Auguri speciali per l'anniversario arrivano dai presidenti della Regione, Roberto Occhiuto, e del Consiglio regionale, Filippo Mancuso.

"Buon compleanno all'Arma dei carabinieri, che oggi compie 209 anni dalla sua fondazione. Immensa gratitudine alle donne e agli uomini che quotidianamente lavorano in prima linea, con grande dedizione e professionalità, per la nostra sicurezza e per la legalità.

Un grazie particolare - afferma il governatore - al comandante della Legione carabinieri Calabria, Pietro Salsano, con il quale in questo anno e mezzo ho instaurato un proficuo rapporto di sinergia istituzionale utile a conseguire importanti risultati per il bene del nostro territorio, e al comandante del Comando interregionale carabinieri Culqualber e vicecomandante generale dell'Arma dei carabinieri, Riccardo Galletta, per l'ottimo coordinamento tra gli uomini in divisa di Calabria e Sicilia". 

Festa dell'Arma dei carabinieri, cerimonia al comando provinciale: le foto

Per Filippo Mancuso "la festa dell’Arma dei carabinieri è un appuntamento importante per le nostre comunità. Rivolgo - a nome del Consiglio regionale della Calabria - alle donne e agli uomini dell’Arma dei carabinieri i sentimenti di riconoscenza e sincero apprezzamento per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono per la sicurezza e la libertà dei cittadini. Un pensiero particolare va a tutti i carabinieri caduti nell’adempimento del dovere, a quelli feriti nell’esercizio della loro attività e a tutti i loro familiari".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno all'Arma dei carabinieri: gli auguri di Occhiuto e Mancuso

ReggioToday è in caricamento