rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il dato

Maltrattamenti in famiglia e reati predatori in "preoccupante ascesa"

Il questore Bruno Megale, nel giorno della festa della polizia, scatta la fotografia del territorio della provincia

Vicini al cittadino, pronti a raccogliere le sue istanze, sempre dalla parte della legge. La polizia oggi festeggia i 171 anni dalla sua fondazione e anche a Reggio Calabria, con una cerimonia sobria presso il teatro Cilea, ha salutato l’avvenimento insieme alle istituzioni cittadini e a tanti studenti. 

Lo stato di salute della città di Reggio Calabria e della sua provincia è stato tracciato dal questore Bruno Megale. In riva allo Stretto si segnala una “preoccupante ascesa” dei maltrattamenti in famiglia e dei reati predatori, con una diminuzione di altri reati. “Nel complesso - ha detto il questore Megale - i dati sono molto buoni ed i risultati soddisfacenti”. 

Prima di avviare la festa, il questore Bruno Megale si è intrattenuto con i cronisti presenti. “Oggi - ha detto - è un giorno di grande festa e di vicinanza alla nostra città. Un giorno in cui possiamo ribadire con forza il nostro motto che è esserci sempre e condividere con le persone il nostro spirito di servizio”.

“Noi vogliamo - ha proseguito Megale - che la nostra effettiva forza sia proprio la vicinanza al cittadino. Noi vorremmo che anche questa sia la percezione della polizia  da parte della cittadinanza”.

Essere poliziotti in una città difficile come Reggio Calabria non è facile ma, come detto dal capo della polizia in provincia, “indossare la divisa è motivo di grande orgoglio e grande responsabilità, il nostro primo impegno è quello di dedicarci ai bisogni della gente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti in famiglia e reati predatori in "preoccupante ascesa"

ReggioToday è in caricamento