rotate-mobile
L'evento

Applausi all'anteprima di Berlino per "The Good Mothers"

La serie tv girata a Reggio e in provincia è stata proiettata ieri, in concorso al festival internazionale del cinema

Bellissime ed elegantissime, le attrice della serie tv "The Good Mothers" hanno vissuto ieri sera un red carpet entusiasmante a Berlino. La serie girata in gran parte tra Reggio Calabria e provincia è piaciuta a pubblico e critica. Applausi ed emozione al Festival internazionale del cinema hanno salutato latteso titolo Disney+, prodotto da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e realizzata con il sostegno della Calabria Film Commission, presentata in concorso nella sezione Berlinale Series. Due episodi (dei sei complessivi) sono stati proiettati allo Zoo Palast 2, dove verranno riproposti il 26 febbraio, alle ore 19.

“The Good Mothers” sarà disponibile su Disney+ a partire dal 5 aprile. Basata sul bestseller omonimo del giornalista Alex Perry, adattato da Stephen Butchard, la serie è incentrata sulla storia vera di tre donne, cresciute allinterno dei clan della Ndrangheta, e di una giovane e brillante pm, Anna Colace, che lavora per distruggerla dallinterno, portando avanti lintuizione di attaccarla facendo leva sulle sue donne che si ribellano, combattendo contro le loro stesse famiglie.

Ieri sera, prima della proiezione, sul tappeto rosso del festival berlinese hanno sfilato le protagoniste Gaia Girace, Valentina Bellè, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano (interpreti della serie insieme a Barbara Chichiarelli, Francesco Colella e Andrea Dodero), i registi Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e lo sceneggiatore Stephen Butchard. Grande accoglienza per il cast, che, alla fine della proiezione, ha partecipato al dibattito con il pubblico, raccontando la propria esperienza sul set calabrese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi all'anteprima di Berlino per "The Good Mothers"

ReggioToday è in caricamento