rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Controllo del territorio

Ruba tv e pc in uno studio medico e tenta la fuga: arrestato 23enne

Sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per risalire all’identificazione di un secondo malvivente, responsabile del furto, che si è dato alla fuga

Nelle ore notturne di qualche giorno fa, un 23enne, reggino, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza per furto all’interno di uno studio medico della città.

I dettagli

Prima una segnalazione al 112, poi l'intervento immediato di una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria, impegnati nella costante attività di controllo del territorio. I militari giunti sul posto, nei pressi dell’ingresso principale dell’edificio dove è avvenuto il fatto, hanno subito notato uno dei malviventi mentre era intento a fuggire dallo stabile portando con sè un televisore, un pc ed altri strumenti elettronici.

"Nonostante l’uomo alla vista degli operanti, - spiegano dal comando provinciale - abbia reagito con violenza e atteggiamento ostile, i militari sono riusciti a fermarlo ed arrestarlo, recuperando così la refurtiva per riconsegnarla al legittimo proprietario".

Dai primi accertamenti, inoltre, gli uomini dell'Arma hanno costatato la presenza all’esterno dello stabile, "di una Fiat Panda risultata essere provento di furto ed utilizzata dai malviventi e di una scala impiegata dagli stessi per arrampicarsi e raggiungere il primo piano dell’edificio".

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identificazione del secondo malvivente, responsabile del furto, che si è dato alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba tv e pc in uno studio medico e tenta la fuga: arrestato 23enne

ReggioToday è in caricamento