rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le congratulazioni

Giuramento allievi carabinieri a Reggio Calabria: gli auguri di Mancuso

L'intervento del presidente del Consiglio regionale dopo aver partecipato alla cerimonia che si è celebrata oggi nella caserma Fava e Garofalo, sede della scuola

"Un momento carico di emozione e significato che suggella una vera e propria scelta di vita, fatta di disciplina ed onore, per il bene comune e per la difesa e tutela dei cittadini". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso dopo aver partecipato alla cerimonia del giuramento di 680 ragazze e ragazzi che si è celebrata oggi nella caserma Fava e Garofalo, sede della scuola degli allievi carabinieri di Reggio Calabria.

Mancuso ha rivolto uno speciale augurio: "Ai familiari, giunti da tutta Italia a Reggio Calabria, che hanno accompagnato i loro cari in questa occasione così solenne, motivo di grande orgoglio e che ripaga dai sacrifici fatti. La figura del carabiniere incarna la presenza dello Stato accanto ai cittadini, nei grandi centri come nei piccoli borghi e soprattutto nei territori più difficili. Una presenza diffusa che è anche una responsabilità e un impegno".

Giuramento degli allievi carabinieri nella caserma Fava-Garofalo: le foto

Il presidente del Consiglio regionale ha infine ricordato come: "La scuola allievi di Reggio Calabria, strutturalmente e logisticamente tra le più grandi d'Italia, ha assunto oggi un ruolo di fondamentale importanza nell'organizzazione addestrativa dell'Arma, ponendosi come vero e proprio polo d'eccellenza per la formazione nel Sud del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuramento allievi carabinieri a Reggio Calabria: gli auguri di Mancuso

ReggioToday è in caricamento