rotate-mobile
L'iniziativa

Minori e famiglie, è nata la guida alle strutture e ai servizi in città

A cura del centro comunitario Agape e dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Reggio Calabria

Ventuno pagine dove trovare informazioni utili e da tenere sempre a portata di mano: è la guida alle strutture e ai servizi per i minori e per le famiglie che il centro comunitario Agape e l'assessorato alle Politiche sociali intendono offrire agli enti che a vario titolo si occupano di queste tematiche.

Numeri di telefono, indirizzi, e presentazione dei servizi è quanto si può trovare nella guida che.- come dice il presidente del centro comunitario Agape, Mario Nasone - è "un lavoro iniziale che va completato con un censimento completo di altre strutture e servizi che non si è riusciti a raggiungere con questa iniziativa. L'auspicio è quello che possa servire a valorizzare la rete delle opportunità che il nostro territorio offre a chi vive le diverse forme di disagio minorile familiare".

Mario Nasone poi ringrazia "per il servizio gratuito, svolto dall'assistente sociale dell'assessorato Ilenia Germoleo, i volontari del Servizio Civile Universale Eleonora De Blasio, Danilo Avila, Alice Pizzi e Ilaria Spadaro che ha curato la grafica".

La guida può essere scaricata dal sito internet del centro comunitario Agape. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori e famiglie, è nata la guida alle strutture e ai servizi in città

ReggioToday è in caricamento