Incendi, Occhiuto: "Individuati 32 piromani, anche un bambino con il nonno"
Il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha pubblicato sui social le immagini riprese dal drone: "La Calabria, per fortuna non è questa, è fatta di molte persone civili. Noi non ci fermeremo"
"In Calabria, nelle ultime due settimane, grazie all'utilizzo dei nostri droni, abbiamo individuato 32 piromani. Alcuni dicono che non sono tali, ma incendiari, sono comunque degli stupidi, perché appiccano fuochi nelle bellissime montagne della Calabria".
Il video sui social postato dal governatore
Sono le parole di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, pubblicare su Facebook: "Li abbiamo segnalati ai carabinieri dei rispettivi Comuni. Tra le immagini immortalate - continua ancora il governatore - anche quelle di un bambino che va ad incendiare, in più punti, un bosco, come fosse un professionista. Una volta che si è accorto del drone, si è messo a correre per raggiungere il nonno su un trattore con il quale poi sono stati spenti i fuochi accesi. La Calabria, per fortuna non è questa, è fatta di molte persone civili. Noi non ci fermeremo".