rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'annuncio

Il XII reparto mobile della polizia avrà una nuova sede: avviato il cantiere

Con un investimento di oltre 9 milioni si avvia un’operazione di riqualificazione che consentirà di ottimizzare l’operatività del reparto e l’edificazione di una struttura con i più elevati standard energetici

E’ stato avviato il cantiere per la costruzione della nuova sede del XII reparto mobile della polizia di Reggio Calabria, che prevede l'ampliamento del polifunzionale Manganelli e la demolizione di alcune strutture esistenti.

L’intervento, spiega una nota, sarà realizzato su un’area di circa 18 mila metri quadri, preventivamente bonificata, sulla quale insistono due serbatoi delle navi da guerra dell’ex deposito combustibili Santa Caterina che saranno rifunzionalizzati ed integrati nelle nuove realizzazioni. La superficie coperta prevista nel progetto è di circa 3.800 metri quadri.

I lavori sono stati affidati all’impresa Repin srl, aggiudicataria dell’appalto per un importo complessivo di circa 9,2 milioni di euro, mentre la direzione lavori è stata assegnata al Rtp Aici Engineering srl.

L’Agenzia del Demanio, a seguito della convenzione sottoscritta con il ministero dell’Interno, ha assunto il ruolo di stazione appaltante. Gli interventi avranno una durata complessiva di 3 anni. "Con l’apertura del cantiere - conclude la nota dell'Agenzia del Demanio - prende quindi il via l’edificazione di una struttura con i più elevati standard energetici che consentirà di ottimizzare l’operatività del Reparto Mobile a vantaggio dell’intera collettività e a presidio della legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il XII reparto mobile della polizia avrà una nuova sede: avviato il cantiere

ReggioToday è in caricamento