rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo

Domenica con allerta gialla su Reggio Calabria: previste piogge

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica-idraulica e temporali valido fino alle 24 di domani

La Protezione civile regionale ha diffuso un nuovo avviso di criticità idrogeologica-idraulica e temporali valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 24 di domani 16 aprile 2023. Prevista allerta gialla in tutta la regione.

Il report segnala "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, soprattutto sui settori meridionali e ionici, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte".

L'ampia perturbazione attiva oggi al Centro-Sud con precipitazioni diffuse, infatti, si sta spostando verso lo Jonio e nel corso della notte darà origine a precipitazioni ancora più intense, specialmente a ridosso delle regioni adriatiche centrali. Ai fenomeni sarà associata forte ventilazione dai quadranti settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso quindi un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

bollettinometeo-allerta gialla-16-aprile-2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica con allerta gialla su Reggio Calabria: previste piogge

ReggioToday è in caricamento